ALEX SCHWAZER A TAGLIACOZZO
Ancora una volta, grazie all’impegno ed alla costante dedizione della nostra Società MagicRunners, Tagliacozzo sarà la méta di grandi atleti di fama mondiale, che hanno conquistato lo scenario sportivo agonistico in Italia ed all’estero.
Dopo il recente incontro con l’ultra maratoneta e centochilometrista Giorgio Calcaterra, é la volta del campione di marcia Alex Schwazer, che è stato nostro graditissimo ospite Giovedì 24 Settembre, dando vita ad un evento di straordinaria rilevanza.
Un atleta specializzato nella marcia, Oro olimpico della 50 Km a Pechino nel 2008, Bronzo ai Mondiali di Helsinki e Osaka e Oro agli Europei di Barcellona 2011, ma che alla vigilia dei Giochi olimpici di Londra 2012 é rimasto coinvolto nelle amare vicende del doping.
Conseguenza di tali aspre circostanze, è stata la sospensione dall’attività agonistica del marciatore, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, fino al 29 aprile 2016.
Oggi l’olimpionico ha intrapreso ufficialmente un percorso di riabilitazione, seguìto da una équipe di specialisti nel settore, e per tal motivo Alex Schwazer è stato nostro ospite a Tagliacozzo.
L’evento è inizio alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune, dove i Professori Domenico Ronci e Dario D’Ottavio hanno comunicato i risultati della prima fase sul monitoraggio ematico al quale l’atleta è stato sottoposto da Aprile 2015 fino ad oggi.
Erano presenti anche il Maestro dello sport Sandro Donati e i Tecnici Mario De Benedictis e Alessandro Pezzatini. Oltre al Manager di Schwazer, Giulia Mancini, il Legale Gerhard Brandstaetter e Gabriella Stramaccioni di Libera.
A seguire, alle ore 17.00, Alex Schwazer ha effettuato un allenamento/test sulla distanza dei 10.000 metri presso la nostra pista di atletica del Centro sportivo comunale di Tagliacozzo “Luca Poggi”, in località S. Onofrio ottenendo uno splendito risultato 38’02″51 a 9″43 dal record del mondo! La Magic Runners, onorati di far parte del progetto di reinserimento di ALEX nel mondo dello Sport, augura all’atleta di tornare a gareggiare al più presto.
Commenti recenti