07/06/2015 – FESTA DELLO SPORT A TAGLIACOZZO – IL MAGIC RUNNERS PREMIA I TRE ATLETI DELL’ANNO!
Aggiungiamo un altro post in merito alla spettacolare festa dello sport, svoltasi Domenica 07/06/2015 a Tagliacozzo, per l’intera giornata. Un altro nostro fotografo, l’amico Eugenio Rubeo, che ringraziamo, ci ha fornito un’altra rassegna di pittoresche foto, che riassumono i vari attimi della bellissima e partecipata manifestazione estiva.
In particolare, di queste foto hanno immortalato il momento delle nostre beneamate PREMIAZIONI.
Abbiamo, infatti, utilizzato la giornata sportiva non solo per far conoscere al pubblico i nostri bambini, le mitiche Frecce Arancioni, e le correlate attività dell’Associazione, ma ne abbiamo approfittato per ricompensare tre dei nostri atleti, che nell’ultimo anno si sono distinti per le loro encomiabili e meritevoli prestazioni sportive.
I Magic Salvatore Martelloni e Maurizio Calzetta hanno ricevuto la medaglia per aver conquistato “l’Olimpiade della Follia”, la cosiddetta 100 KM del Passatore, di cui abbiamo già dato larga informativa nei giorni scorsi, spennellando il nostro diario con i loro grandiosi successi. I ragazzi, pertanto, hanno meritato un ulteriore encomio, ma stavolta in versione “live”, dinanzi alla maestosa platea di spettatori adulti e piccini, riversatisi lungo le strade in occasione della festa.
Il terzo Magic incoronato, invece, come “Stella dell’anno”, è stato il nostro Antonio Maiolini, battezzato dalla tradizione popolare o meglio conosciuto come “Tonino Cavalletta”: un grande atleta che, alla sua età, e malgrado i frequenti acciacchi al suo ginocchio, ha partecipato a maratone e mezze maratone in alcune città italiane (ed anche all’estero), giungendo sempre al traguardo con tempi eccellenti di circa 1 ora e mezza nelle 21 KM e poco più di 3 ore per le 42 Km. Non solo uno sportivo, ma anche un amico, uno sempre presente nel gruppo, disponibile ad offrire collaborazione nelle varie iniziative della Società, anche quando sta, per motivi suoi, “idrofobo ovvero incavolato”….
E’ stato emozionante salire sul palco, non solo per i premiati, ma anche per i nostri Magic che hanno condotto la presentazione, il tutto con la coreografia dei nostri meravigliosi bambini, anche loro, ormai, sempre presenti…
E che questa scenografica premiazione sia la prima di una lunga serie…..
Ringraziamo i nostri istruttori della Scuola di Atletica per aver guidato le attività delle Frecce Arancioni per l’intera giornata festiva, garantendo contestualmente la partecipazione a tutti gli altri bimbi del pubblico, curiosi di provare le piacevolissime ed agguerritissime staffette! Un divertimento non solo per loro, ma anche per la tifoseria dei genitori e degli altri spettatori!
Ringraziamo tutti i Magic che hanno presenziato la festa e che hanno dato il relativo contributo per la gestione e l’ottima riuscita dell’iniziativa.
Ringraziamo, infine, gli altri organizzatori e la tanta gente che ha partecipato numerosa!
Vi aspetteremo alla giornata sportiva del prossimo anno!
Commenti recenti