Urban Trail Fontamara, Pescina (AQ)
Inserito tra gli eventi più avvincenti del “Trofeo Silone”, programma culturale sportivo tenutosi a Pescina durante questo fine settimana, è rappresentato dallo “Urban Trail Fontamara”, disputatosi oggi, domenica 12 giugno.
Agli atleti gli organizzatori hanno dato appuntamento, alle ore 10:00, in piazza Mazzarino, sempre a Pescina.
Una gara, quella di oggi, competitiva di corsa cittadina e in natura, valevole per il campionato provinciale CSI L’Aquila e per le qualificazioni al Campionato Nazionale.
Lo “Urban Trail Fontamara” si è svolto su di un percorso urbano, unico nel suo genere, che attraversa il centro storico del borgo marsicano: Basilica di Santa Maria delle Grazie, Museo Silone, Borgo vecchio, Torre Piccolomini, Casa-Museo “Mazzarino”, tomba di Ignazio Silone e Fontana di Silone.
Un percorso tutto da scoprire con tratti impegnativi caratterizzati dalla presenza di sentieri escursionistici e carrarecce capaci di entusiasmare tutti gli appassionati.
Il nostro, di appassionato, non poteva che essere Giorgio Chicarella, Presidente onorario e fedelissimo di queste manifestazione montane, accompagnato da Tonino Maiolini.
Onorando la società ed il ruolo che riveste, l’inossidabile Giorgio ha portato a casa un ottimo terzo tempo nella sua categoria.
La nostra “Ferrari” Tonino, pur cimentatosi su un tracciato a lui poco congeniale, ha ottenuto un ottimo piazzamento nella sua categoria.
Complimenti ragazzi.
Run Run Run
Commenti recenti