Gara della Solidarietà Città di Tagliacozzo
Si è tornati a correre a Tagliacozzo, oggi, la Gara della Solidarietà, giunta alla XVI edizione, dopo un lungo stop, organizzata dall’Associazione sportiva Tibur EcoTrail in collaborazione con l’ASD Podistica e Solidarietà.
L’ormai classico tracciato di 10 km, con partenza e arrivo in piazza Obelisco, una delle più belle piazze italiane, ha attraversato il nostro splendido borgo mediovale, transitando davanti il monastero che ospita la Chiesa dedicata alla Madonna dell’Oriente per poi tornare in piazza per lo sprint finale, attraverso la secolare Porta dei Marsi.
Correre in gara, sugli stessi vicoli che percorri tutto l’anno, raggiungere il traguardo dove i familiari ti aspettano orgogliosi, ascoltare le battute di amici lungo il tracciato, trasmette energia ⚡, scalda il cuore ❤ , dona emozioni indimenticabili.
Allo start di partenza, il nutritissimo gruppo Magic, guidato dal Presidente Francesco Donzelli, dalla Vice Presidente Monia D’Alessandro e dal nostro Senatore Domenico Anzini, composto dai fratelli Sandro e David Felicissimo, Mimoza Shero, Roberta Santoponte, Edoardo Donzelli, Luca Pappalardo, Alessandro Porreca e le neofite Francesca Tolli e Giovanna Donzelli.
I baldanzosi veterani, hanno coccoloto ed accompagnato al traguardo gli emozionati e timidi atleti che hanno gareggiato per la prima volta nel nostro Tagliacozzo o addirittura per aver preso parte alla loro prima gara in assoluto.
Le nostre giovanissime atlete Giovanna Donzelli e Francesca Tolli, lo hanno fatto con il botto, giungendo emozionatissime al traguardo della loro prima gara, andando a premio nelle rispettive categorie.
Chi ben comincia…
A premio sono andati anche i nostri veterani Monia D’Alessandro e Domenico Anzini, Senatore di Roma, per il quale ormai abbiamo finito gli aggettivi 🙊.
Complimenti a tutti!
Arrivederci a presto per correre la NOSTRA gara…Work in progress!
Run Run Run
Commenti recenti