La corsa di Miguel – Roma
Il Magic non poteva mancare, come ormai da tradizione!
La Corsa di Miguel compie 20 anni,
9 gennaio 2000 – 19 gennaio 2020, dalla prima edizione, nata da un’idea del giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni, per ricordare Miguel Sanchez, podista argentino rapito da un commando paramilitare il 9 gennaio del 1978, diventando uno dei 30000 desparecidos vittime della dittatura.
La corsa di 10 Km, sia in versione competitiva sia non competitiva, quest’anno vede la partenza dallo stadio dei marmi Pietro Mennea e l’arrivo all’interno dello Stadio Olimpico, dove ogni podista potrà fare il suo ingresso trionfale all’interno dello stadio tra il tifo del pubblico.
Tra i numerosissimi podisti che hanno invaso le vie del tracciato, disegnato nel cuore sportivo della Capitale ed avuto il piacere di partecipare alla competizione, il nostro Senatore Domenico Anzini, accompagnato dai giovani Magic che, in cuor loro, come noi tutti del resto, sperano di correre con la sua stessa gioia ed entusiasmo; i fratelli Felicissimo David, Anthony e Sandro, Daniele Ciucci, Romano Danilo e la campionessa, unica rappresentante del gentil sesso (così tanto gentile poi… Boh!? ammazza quanto corre😂), Veronica Del Grosso.
Manco a dirlo… Il nostro Senatore, inossidabile ed instancabile Domenico ha raggiunto il primo posto di categoria, bissando così il podio de “Corri con la Befana”… Ormai cominciamo a pensare che abbia stipulato il patto con il Diavolo 🙄!
Un saluto particolare al nostro Daniele Ciucci per il suo ritorno alle gare dopo un periodo di assenza forzato… E che tempo!
Unito ai nostri Magic, l’amico Stefano Tesone, come ormai ha fatto in più di qualche altra occasione, al grido “insieme è meglio”, ottenendo un ottimo tempo di gara.
Complimenti a tutti!
Run run run.
Commenti recenti