SkyApp e Piccolo Trail – Celano (AQ)
Grande, grandissima la prima…piccolo ma ugualmente altamente competitivo il secondo!
E quindi…il Magic non poteva mancare all’appuntamento con queste gare, svoltesi in uno scenario montano di sicura bellezza. La Serra di Celano.
Andiamo per ordine…
SkyApp… 41 km, 3100 D+.
Definita dagli amici del Gruppo Sportivo Celano, piccola (🤔) ma cattiva!
Si, cattiva! La gara ha perfettamente rispecchiato l’aggettivo, con un contorno bollente dato dalle torride temperature odierne.
Fiorenzo Chicarella e Gaetano Del Treste si sono misurati con questa distanza…Hanno fatto due gare profondamente diverse! Fiorenzo, dopo una piccola crisi, l’ha domata, giungendo al traguardo con un ottimo terzo tempo di categoria.
Gaetano, l’ha sofferta, senza però arrendersi, l’ha conclusa con caparbietà e tenacia.
Il percorso tanto duro quanto suggestivo, ha regalato scorci di ineguagliabile bellezza. Giunti sul Monte Tino, dopo il km verticale, lo sguardo ha spaziato dal gruppo del Monte Velino, al Sirente e, più il là, sua Maestà il Gran Sasso. Ha attraversato i centri storici di Celano, il borgo di San Potito e Ovindoli.
Il Piccolo Trail, di tutto rispetto, con i suoi 380 D+, ha percorso il sentiero Storico, lambendo la suggestiva Cascata all’Acqua, rigogliosa dato le copiose piogge dei giorni scorsi, il Sentiero dei Grifoni, la Chiesetta degli Alpini.
Si sono misurati con questo non semplice percorso, subito in salita, Giorgio Chicarella, veterano e affezionatissimo frequentatore di questi luoghi, Marianna Tabacco, Luca Pappalardo, Raffaella Babusci e Laura Tomei.
Entrambe le gare hanno visto la partenza/arrivo sotto l’imponente Castello Mediovale.
Una sorpesa…il mitico Marco Olmo, ci ha onorato della sua piacevole e disponibile presenza!
Complimenti a tutti e…nessuna meta è lontana!
Commenti recenti