NAPOLI CITY HALF MARATHON
I MagicRunners, sono sempre loro….
Si svegliano nel profondo delle tenebre notturne, si ritrovano alle 3:45 per intraprendere insieme un altro lungo viaggio, prima che sorga il sole.
Raggiungono all’alba la città del teatro, del buon cibo e della cultura colorita: la splendida Napoli,
capitale partenopea ricca di fama, leggende e tradizioni popolari.
È considerata uno dei luoghi più suggestivi del mondo, si contorna di folklore e vanta una storia millenaria di nobiltà.
È un gioiello incastonato tra il mare ed il Vesuvio, è un luogo colmo di storia, di paesaggi segreti e di vedute spettacolari.
È famosa per le mitiche lenzuola stese, è divenuta celebre per l’arte culinaria della pizza napoletana, proclamata nei giorni scorsi patrimonio mondiale dell’Unesco, un riconoscimento di altissimo valore culturale e sociale.
È la patria di Pulcinella, amatissimo personaggio carnevalesco e della commedia teatrale, è la terra del grande Pino Daniele, eccelso cantautore, musicista e compositore italiano.
E per concludere, oggi Napoli si è resa protagonista della gara podistica denominata NAPOLI CITY HALF MARATHON, evento sportivo con più partecipanti nel Sud Italia.
Bellissima competizione di 21 Km, certificata IAAF/AIMS con partner principale Adidas – Corona, con tragitto che ha toccato i punti strategici del centro partenopeo, dal lungomare al Castel dell’Ovo, dal Teatro San Carlo a Piazza del Plebiscito, traversando i luoghi più affascinanti della città, in un contesto unico e panoramico del Mediterraneo.
Eccellenti i nostri atleti che hanno partecipato alla manifestazione, portando alto ancora una volta il colore della nostra Società.
Commenti recenti