MARSIA FAST TRAIL
Il clima rovente fa salire per l’ennesima volta le colonnine di mercurio di questa calda stagione estiva… ma i MagicRunners non si arrendono nemmeno di fronte a “Polifemo”, colpo di coda dell’estate 2017 con le sue temperature afose e torride.
I Magic di corsa a Marsia di Tagliacozzo, con ritrovo al Bar La Selletta, per partecipare ad una gara di montagna tra le più belle del nostro territorio: il tradizionale e rinomato MARSIA FAST TRAIL, organizzato dall’Associazione Tibur Eco Trail di Massimiliano Rossini in collaborazione con l’Associazione Marsicaverde, nell’incantevole scenario della faggeta più grande d’Europa lungo un percorso naturalistico di dieci spettacolari chilometri.
L’ottava edizione di quest’anno, svoltasi ieri 27 Agosto 2017, si è rivelata emozionante più del solito.
Un sentiero montano è stato dedicato a Pietro Lisciani, atleta della Usarunners di Avezzano salito in cielo lo scorso 13 Maggio, alla tenera età di soli 10 anni.
La gara di Marsia era stata negli ultimi anni vinta dal piccolo podista e da qui il nobile gesto di posare una targa con la scritta “Sentiero Pietro Lisciani, bambino top runner marsicano”, targa collocata all’inizio del sentiero di circa un chilometro, riservato alle gare dei più piccini.
Un momento bello e commovente, con la partecipazione della famiglia Lisciani, dove lo sport ancora una volta si unisce affettuosamente ai sentimenti di coloro che vivono le situazioni tragiche della vita.
Grazie ai nostri atleti che hanno rappresentato il Magic in questa occasione, stavolta con un pensiero speciale per il piccolo angelo, “il diavoletto rosso” che continuerà le sue amate gare nei cuori di noi tutti…
Commenti recenti