IL PRESIDENTE FRANCESCO DONZELLI AL TRAGUARDO DEI SUOI PRIMI CINQUANT’ANNI
Il MagicRunners festeggia il suo Presidente Francesco Donzelli, che ha conquistato l’emozionante traguardo dei cinquant’anni di età.
Una volta l’arrivo degli “anta” era visto quasi come un orrore, era considerato il momento che segnava la fine della giovinezza e nessuno avrebbe mai pensato di festeggiarlo.
Meno male che oggi il contesto sociale e le credenze popolari sono cambiati; pertanto, il raggiungimento del mezzo secolo di vita è divenuto un evento speciale, tanto importante come quando si diventa maggiorenni.
E’ ritenuto l’inizio di una seconda giovinezza, avvalorata dall’esperienza e dalla consapevolezza, supportata dalla maturità e dagli insegnamenti ricevuti dalla vita. In sostanza, un momento straordinario nella biografia di ogni essere umano e, in quanto tale, assolutamente da celebrare.
Caro Francesco, oltre agli arrivi delle nostre gare ci sono quelli della nostra esistenza e tu, oggi, hai raggiunto il traguardo centrale nel cammino della tua vita.
Se rivolgi il tuo sguardo verso il passato, ritrovi nei ricordi la tua infanzia, la tua adolescenza, gli attimi più significativi del tuo vissuto, le gioie, le soddisfazioni, forse qualche rimpianto, qualche sbaglio o qualche dolore; ma se guardi al futuro ci sono ancora nuovi orizzonti da scoprire, nuove frontiere da conquistare e idee innovative da realizzare… E tu di pensieri lungimiranti ne hai davvero tanti…
Se la nostra Società di runners è divenuta una grande famiglia, è grazie al tuo essere un eterno ragazzo.
Se Tagliacozzo ha visto nascere e crescere la sua prima Scuola di Atletica Leggera, è grazie al tuo entusiasmo, al tuo impegno, alla tua ammirevole forza di volontà.
Se noi tutti diamo il nostro meglio nella corsa e nelle nostre attività sociali, è anche grazie al tuo carisma e alle tue capacità d’incoraggiare chiunque, compresi i più deboli, con il tuo famoso slogan “Nessuna mèta è lontana”.
Se ci sentiamo parte di questa famiglia sportiva è perché vediamo in te un fraterno amico, comprensivo dei problemi e delle esigenze di ciascuno.
Questa è la premessa della piccola grande festa che ti abbiamo organizzato, a tua sorpresa, in pista di atletica, per contribuire a rendere speciali i tuoi primi cinquant’anni. Un momento commovente anche per noi, da custodire nella nostra collezione dei ricordi.
CON AFFETTO DAI TUOI MAGIC.
Commenti recenti