GARA PODISTICA 3^ TROFEO CITTA’ DELLA PIETRA A LETTOMANOPPELLO (PE)

Cresce inesorabile lo scenario podistico Abruzzese e si arricchisce di un’altra splendida realtà la città di Lettomanoppello (Pe), centro del pescarese famoso per la lavorazione della pietra della Majella, dove ancora oggi sono molti gli scalpellini in attività.
Con la nascita della nuova Associazione ASD Lecto Run, ed in collaborazione con Tocco Runners, una giovane gara è entrata nel cuore di molti appassionati della corsa competitiva.
Lettomanoppello protagonista della terza edizione del Trofeo città della Pietra, svoltasi oggi 14 Agosto per creare un’atmosfera suggestiva alla vigilia di Ferragosto.
Gara valevole di trenta punti nel Circuito Corrilabruzzo UISP, caratterizzata quest’anno dal nuovo percorso più scorrevole, con due giri molto impegnativi su un circuito cittadino di 4,5 km ciascuno.
Corsa durissima, con salite pendenti da spezzare il fiato ai numerosi partecipanti, dove la fatica è stata comunque compensata dalla visuale di scorci panoramici favolosi: da una parte la Majella, dall’altra parte il mare in lontananza.
Il tragitto, inoltre, ha traversato luoghi caratteristici dove si lavora la pietra, tanto è vero che qualcuno ha commentato scherzosamente il nuovo percorso affermando testualmente: “non si scende più nell’Inferno ma si rimane in Paradiso”.
Testimoni di questa meravigliosa e nuova esperienza i nostri atleti Tonino Maiolini ed il Mister Marco Palermo, che hanno preso parte all’evento sportivo gareggiando con risultati eccellenti: Tonino terzo di categoria e Marco quarto di categoria. Ben fatto ragazzi e grazie per aver portato alto il nome del MagicRunners!
Commenti recenti