Estate 2013 – Vivicittà 2013
Allora, partiamo dal principio:
Finito il vivicitta Tagliacozzo 2013,( manca soltanto la gara podistica del 08/09/2013 ) il Presidente “perentoriamente” ha ordinato di fare un resoconto di tutte le manifestazioni di quest’estate.
Ma mentre mi accingo ad onorare l’impegno mi viene un dubbio, o meglio un pensiero.
Quest’anno il vivicitta ha avuto un successo inaspettato e per certi versi sorprendente nei numeri: se estendiamo le manifestazioni ad inizio giugno il numero delle persone coinvolte non è lontano dalle mille!
Quindi , a mio avviso, cambia radicalmente il modo di inquadrare il problema.
Il Vivicittà , a giudizio della Magic, e lo si dice una volta per tutte a scanso di equivoci, non è il mettersi in mostra di una società o di un gruppo di persone, ma è una angolazione diversa di vedere la vita, anche dal punto di vista dello sport e dello star bene, a nostro parere questo si evidenzia e si manifesta per esempio nel far conoscere alcune zone ed alcuni aspetti del nostro paese camminando, è un ‘angolazione molto “slow”, ma molto spesso un posto, una tradizione antica ( vedi passeggiata di Santo Stefano ) la si gusta meglio e la si apprezza di più avvicinandosi con calma, a piedi, camminando, nemmeno correndo.
Non pretendiamo di sostituirci ad altri, che probabilmente saranno anche più qualificati di noi, ma rivendichiamo il nostro ruolo di podisti e camminatori, camminando e correndo vediamo la realtà a nostro modo ,non pretendiamo che il nostro sia un punto di vista assoluto, ma pretendiamo il rispetto per il nostro modo di essere, la partecipazione di massa alle nostre manifestazioni ci conforta molto.
Premessa il vivicitta è stato organizzato per 2 eventi (“le gare podistiche” dalla Tibur ecotrail con la partecipazione, invero marginale della Magic runners, un evento dalla Magic Runners con la partecipazione della ASD Marsia, gli altri eventi dalla Magic.
Il numero medio dei partecipanti non è mai sceso sotto le 54 persone, bambini esclusi !, quindi personalmente invece del resoconto farei delle considerazioni e dei ringraziamenti:
Un Bravo a tutti i componenti della Magic per aver creduto nella riuscita della Manifestazione in tutti i suoi eventi,
Un bravo al Presidente per aver coinvolto e pungolato e scovato di volta in volta le persone giuste, mettendole al giusto posto
Un Bravo alle persone che hanno ideato i vari eventi ed a quelle che hanno ideato le didascalie e le descrizioni degli eventi sulle locandine! L’originalità della descrizione e del titolo contribuisce spesso in modo determinante alla riuscita della manifestazione.
Un bravo a tutti quelli che pur non condividendo non hanno interferito.
Un elogio grandissimo a tutte le nostre Magic e simpatizzanti Magic che hanno provveduto ad organizzare e preparare di volta in volta pranzi, merende e quant’altro.
Un GRAZIE a tutti quelli che hanno accettato di essere coinvolti, nella preparazione e nell’illustrazione dei vari eventi ( Giovanni, Progetto Comune per un giorno da astrofilo)
Grazie, anche a Massimiliano della Tibur, che nonostante le incomprensioni, è stato quello che per primo ha portato a Tagliacozzo il Vivicittà. Magic si augura che ci si sieda , quanto prima ,intorno ad un tavolo e si discuta del “bene comune” insomma di come collaborare senza pestarsi i piedi, in fin dei conti perseguiamo lo stesso obiettivo.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE VOLTE GRAZIE, a tutti coloro che hanno voluto farci l’onore di partecipare ai vari eventi.
Le manifestazioni proposte dalla Magic Runners, naturalmente non finiscono con l’estate, ce ne saranno in autunno, in Inverno ed in primavera, seguiteci su questo sito e sulla nostra pagina facebook e verrete aggiornati sulle nostre iniziative .
Sosteneteci, nelle nostre iniziative e, per favore non parlatene male noi ci crediamo !
Ancora GRAZIE, ed arrivederci
Vostro MAGIC !
P.S. Nella galleria alcune foto a campione del Vivicittà Tagliacozzo 2013.
Commenti recenti